Alice Taglietti, Campionessa Italiana Gold 2018 di Ginnastica ritmica

Alice Taglietti, Campionessa Italiana Gold 2018 di Ginnastica ritmica

 

Alice Taglietti, non ancora undicenne, conquista il titolo italiano Gold 2018 nella categoria Allieve!

Gli esordi del suo cammino nella Ginnastica Ritmica risalgono al gennaio del 2016, al fianco degli allenatori Stefania Fogliata e Nicholas Benatti, che la seguono tutt’ora.

«L’impegno che questa giovane atleta ripone in ogni allenamento è incredibile», commenta l’allenatrice Stefania, «Alice, insieme alle sue compagne di squadra (Siria, Desiree, Chiara e Laura) si allena 4/5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, per poi affrontare le gare nei vari week end».

Stefania racconta di come Alice ami questo sport dal profondo del cuore, e di quanto si diverta ad imparare elementi nuovi ogni giorno. La giovane atleta frequenta la 5 elementare dell’istituto Tito Speri di Mazzano nei normali orari di qualsiasi suo coetaneo. Ma è alle 14.30 che inizia la seconda parte della giornata, la sua preferita: l’allenamento presso l’Accademia di Ginnastica Ritmica NEMESI a Calcinato, che la occupa fino alle 18.30.

La vittoria italiana di quest anno è il coronamento di un lungo percorso d’impegno costante e di divertimento, in ciò che si fa e si impara, nonostante la fatica fisica!

«Alice è molto matura, non affronta le gare per battere le avversarie, ma vuole solo e sempre battere se stessa, migliorare sempre in qualcosa, per sé e per le persone che credono in lei, come i suoi allenatori e la sua famiglia, che la segue in ogni appuntamento sportivo».

Auguriamo a questa giovane ginnasta talentuosa di continuare a credere e ad allenarsi per raggiungere i suoi sogni e che possa essere d esempio per tutti i giovani sportivi bresciani !