Artisti a sostegno di Ali Stropicciate

Artisti a sostegno di Ali Stropicciate

Una mostra sostenuta da una ventina di artisti locali e no i quali, partecipando, hanno accettato di offrire le loro opere all’Associazione Ali Stropicciate-OdV. In occasione della giornata della disabilità, quindi, ecco una serie di eventi/appuntamenti per valorizzare e mettere al centro il tema della disabilità.

 

Ma entriamo più nello specifico: nell’ambito della mostra si terranno due eventi: il primo, quello del 7dicembre prevede una quindicina di brevi brani che diverse persone individualmente hanno scelto.

Il tema è certo la disabilità, ma non solo, più propriamente potremmo dire la fragilità. Ogni lettore potrà così esprimere la propria sensibilità. Ogni passo verrà intercalato da intermezzi musicali che saranno curati da Mauro e Gisella.

 

Il secondo evento, quello di sabato 14 prevede la presentazione di un libro “Tutti i bambini sanno volare”. A presentarlo ci sarà l’autore, Massimo Pesenti, docente di Filosofia e scienze umane e Presidente provinciale FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). Dialogherà con lui la dott.ssa Valeria Mezzadra, responsabile dell’Area Educativa della Cooperativa Sociale La Rondine.

 

Entrambi gli eventi saranno introdotti da Oscar Turati, Presidente della Associazione Ali Stropicciate, e l’occasione di ogni singolo appuntamento sarà l’opportunità per sottolineare il valore della inclusione sociale e di specificare qual è la mission della Associazione stessa.

Infine, dall’apertura della mostra, il 30 novembre alle ore 16, si apre ufficialmente il tesseramento 2020 di Ali Stropicciate.