Jan Pier Cicoo a Rezzato

Jan Pier Cicoo a Rezzato

Si è svolta a Rezzato, in via Perlasca 30 presso Bottega Alta, la mostra dei quadri dell’artista Jan Pier Cicoo. In grado di mettere su tela tutte le proprie manifestazioni interiori spaziando tra ricchezza di colori e sperimentazioni espressive. Importanti le tecniche e la sensibilità che Jan Pier sa regalare attraverso l’arte, che hanno colpito tutti i visitatori.

Piero (Jan Pier, il nome d’arte) è figlio del pasticciere bresciano Antonio Ciccocioppo. Fin da piccolo impara a muoversi nelle cucine assimilando l’arte e il mestiere. Grazie alle proprie notevoli doti e alla reiterata esperienza denota subito grandissima abilità riuscendo a far collimare prelibatezza e originalità espositiva. Queste capacità lo fanno notare subito agli intenditori che lo insigniscono al più presto di onorificenze e menzioni.

Ha rappresentato l’Italia vincendo i mondiali di pasticceria a Lione e Tokio. Ora si occupa dell’insegnamento di quell’arte che lo ha accompagnato fin da bambino ed lo ha arricchito di tanti riconoscimenti a livello mondiale.

Con il nome Jan Pier Cicoo dimostra che le proprie abilità e la propria sensibilità non si fermano all’universo culinario. La sua cultura e le sue competenze lo hanno portato a sperimentare i nuovi linguaggi della pittura arricchendo così il proprio bagaglio espressivo in favore dei tanti che hanno potuto recarsi alla sua esposizione.