Solidarietà con Turchia e Siria: il Teatro centro Lucia pieno per Aria di Primavera

Solidarietà con Turchia e Siria: il Teatro centro Lucia pieno per Aria di Primavera

Angelo Moscarda – Nonostante i chilometri che ci separano dal triste evento del terremoto in Turchia e Siria possiamo fare qualcosa. Una delle forze del mondo globalizzato è la circolazione di notizie e l’opportunità di dare il nostro contributo e il nostro supporto a persone, anche lontane, che vivono la difficoltà. Perchè se in tanti mettono a disposizione un piccolo aiuto si può creare un grande gesto di solidarietà.

Ricordiamo che il terremoto in Turchia e Siria è avvenuto nella notte fra il 5 e il 6 febbraio 2023. Secondo le stime effettuate dai due Paesi principalmente coinvolti, il terremoto ha provocato in totale oltre 52000 vittime accertate (di cui 46104 in Turchia e 6700 in Siria) e un elevato numero di dispersi. Sono stati registrati anche più di 120000 feriti.

Per questo sabato 11 marzo 2023 al Teatro Centro Lucia di Botticino è andata in scena la XVIII edizione di Briciole per la Solidarietà. Un concerto lirico che ha proposto Aria di Primavera interpretata dal tenore Alberto Bernareggi, dal baritono Riccardo Certi e dal maestro Marco Paderni al pianoforte. Come ospite d’onore il soprano Marta Mari. Un appuntamento che è stato molto partecipato dalla Comunità. La sala piena ha apprezzato la proposta musicale e le vivide interpretazioni dei cantori.