Controlli stradali: tre persone fermate in pochi giorni a Rezzato

Controlli stradali: tre persone fermate in pochi giorni a Rezzato

Alfio Mosca – La Polizia Locale di Rezzato ha intensificato i controlli del territorio in orari serali e notturni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana. Le pattuglie, infatti, hanno presidiato le aree di maggiore aggregazione e le zone oggetto di un’incidenza maggiore di segnalazioni da parte della cittadinanza.

Nel corso dei controlli di qualche giorno fa, sono state identificate diverse persone e verificate le loro posizioni. Durante questi interventi sono state trovate tre persone in possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale e segnalate come consumatori alla Prefettura di Brescia. Un automobilista, invece, è stato fermato a seguito di una condotta di guida insicura: il controllo ha permesso di rinvenire della droga nel suo veicolo. Naturale il ritiro della patente per il successivo provvedimento di sospensione. Infine, un altro guidatore è stato trovato con un tasso alcolemico superiore alla norma consentita. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente di guida.

L’intensificazione dei controlli serali e notturni rientra nell’ambito di un piano più ampio volto a garantire la sicurezza urbana e la tutela della cittadinanza. I servizi proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di microcriminalità, spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza. Questo rappresenta un importante strumento per la sicurezza urbana. La presenza costante delle pattuglie sul territorio contribuisce a creare un clima di maggiore sicurezza per tutti. I cittadini possono giocare un ruolo fondamentale segnalando alle autorità competenti qualsiasi situazione sospetta.