Un pranzo pasquale di solidarietà: da Botticino dono a 25 famiglie bisognose

Un pranzo pasquale di solidarietà: da Botticino dono a 25 famiglie bisognose

Un gesto di generosità ha illuminato le festività pasquali per venticinque famiglie bisognose nel cuore del Bresciano. In un’azione che sprigiona solidarietà e compassione, due benefattori anonimi hanno consegnato pacchi contenenti tutto il necessario per un pranzo pasquale dignitoso, e anche prodotti per la colazione.

Questo atto altruista, che ormai si ripete da diversi anni durante le principali festività, è stato orchestrato a Botticino, dove due fratelli dal cuore generoso hanno deciso di farsi prossimi a coloro che si trovano in situazioni economiche difficili. La loro identità rimane avvolta nel mistero, ma il loro impegno nel portare sollievo a chi è in difficoltà è evidente.

Il contenuto dei pacchi è stato scelto con cura, includendo beni di prima necessità come latte, fette biscottate, marmellata, pasta, pomodoro, formaggio grattugiato, oltre a farina, zucchero, una bottiglia di olio e una di vino o bibita. In aggiunta è stata inclusa una colomba pasquale artigianale per aggiungere un tocco festivo, mentre per le famiglie con bambini è stato donato un uovo di cioccolato.

Il processo di preparazione e distribuzione di questi pacchi è stato un vero esempio di collaborazione comunitaria. Il bar salumeria di Roberta Tognù si è occupato del confezionamento, dimostrando così il suo impegno nel supportare la comunità locale. La distribuzione, poi, è stata affidata ai volontari della Croce Rossa, che hanno garantito che i doni raggiungessero anche persone residenti in altri comuni. Questo gesto di gentilezza e solidarietà non solo ha fornito sostegno pratico alle famiglie bisognose, ma ha anche rafforzato il senso di unità e comunità in questo periodo di festa. È un ricordo tangibile che, anche nelle situazioni più difficili, c’è sempre speranza e amore nella generosità degli altri.