La casa della banda di Botticino diventa del Comune

La casa della banda di Botticino diventa del Comune

Davide Manfredotti – Il Comune di Botticino ha acquisito dalla parrocchia dei santi Faustino e Giovita l’immobile in via verdi che ospita le prove della banda Giuseppe Forti. Una scelta importante e fatta con il sicuro affidamento nel solido lavoro che da 16 anni il corpo bandistico svolge sul territorio. L’investimento complessivo è stato di 152,370 euro. 

Valorizzare l’immobile ed assicurare futuro alla compagine musicale: queste tra le priorità che hanno mosso l’amministrazione ad investire nel bellissimo progetto voluto per incontrare le esigenze dei cittadini. Lo stabile è costituito da due piani: uno interrato con cantina e locali della centrale termica e poi un piano terra destinato a sala polivalente.

La banda è nata per offrire a tutta la Comunità l’opportunità di una formazione musicale. Collabora strettamente con l’amministrazione, in particolare nelle feste nazionali. La abbiamo vista sfilare per le strade lo scorso 25 aprile e in tante altre occasioni nelle quali ha dato sfoggio delle proprie qualità. Con l’impegno, la passione e l’amore per la musica il corpo bandistico è entrato pian piano nel cuore di Botticino, raccogliendo, anno dopo anno, gioie e grandi risultati.