Spiedo d’asporto dei volontari della Parrocchia di Botticino Mattina

Spiedo d’asporto dei volontari della Parrocchia di Botticino Mattina

Alfio Mosca – Nel tessuto sociale delle nostre comunità, poche istituzioni svolgono un ruolo così cruciale quanto gli oratori. Questi sono molto più di semplici strutture; sono santuari di crescita, apprendimento e sviluppo per i giovani e i bambini. Soprattutto nelle realtà urbane, dove le strade possono essere pericolose e le opportunità di socializzazione spesso limitate, gli oratori si ergono come punti di riferimento vitali, offrendo un ambiente protetto e stimolante. L’Oratorio della Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita di Botticino è un esempio splendido di come questi spazi possano fare la differenza nella vita dei giovani.

Per sostenere questa meritevole causa e assicurare che l’oratorio continui a servire la comunità, i volontari della parrocchia hanno organizzato uno spiedo da asporto il prossimo 24 marzo. L’iniziativa non solo promette deliziosi piatti, ma offre anche un modo tangibile per contribuire alla causa. Il ritiro delle porzioni avverrà tra le ore 12 e le 12.30 e i contenitori saranno forniti direttamente dall’organizzazione, garantendo così la massima sicurezza e igiene. Ogni porzione, comprensiva di polenta, ha un costo di 15€. Prenotare è semplice: basta contattare via WhatsApp il numero 334 9876413 oppure chiamare Gianmaria al 338 6187630 o Claudio al 392 3543811.

Ogni euro raccolto contribuirà direttamente a sostenere l’oratorio e le sue iniziative. Questo significa fornire un rifugio sicuro per i giovani, un luogo dove possono crescere, imparare e sognare senza timore. Significa anche investire nel futuro della nostra comunità, poiché i giovani che frequentano l’oratorio oggi saranno i cittadini responsabili e impegnati di domani. Partecipare a questo spiedo non è solo un gesto di solidarietà, ma un investimento nell’essenza stessa della nostra comunità. È un’opportunità per dimostrare che, quando ci uniamo per una causa nobile, possiamo fare la differenza nella vita dei nostri giovani e nel tessuto sociale di Botticino.