Musica è: a Rezzato la musica è vita

Musica è: a Rezzato la musica è vita

Gemma Donati – Rezzato è una grande patria della musica. L’anno è animato da spettacoli ed eventi imperdibili che si distinguono per la qualità degli invitati e la bellissima presenza a tutti gli appuntamenti. Dopotutto la musica è gioia, la musica è animazione: la musica è vita.

A settembre al Ctm è andato in scena Musica è l’evento presentato da Pierre Pasolini e organizzato dall’associazione Ars. Gli ospiti della serata sono stati i Meteora, il coro Gospel Time e i Sottopressione. Un evento davvero vivo, ricco, gioioso e partecipato. Le esibizioni si sono rivelate da subito a livello delle aspettative e dell’udito che oramai i rezzatesi hanno affinato nella full immersion in eventi di qualità.

Davvero particolare l’esibizione dei Gospel Time, gruppo nato a Nuvolera nel maggio 2013. Diretto da Gianluca Cavagna, sotto la direzione artistica di Andrea Soncina, il coro è composto da circa 25 elementi: tutti uniti dall’amore per la musica gospel. Il repertorio è cresciuto come il coro: spaziando dal Gospel più tradizionale a quello contemporaneo, lasciando spazio anche a brani tratti da celebri film e dalle discografie di grandi artisti.

I Meteora, nati nel 2021 propongono cover di famosi brani pop rock ma con un tocco di originalità e creatività tipico dei grandi musicisti. La compagine è formata da Gloria Granati alla voce, Thomas Peruzzi e Dylan Joplin alla chitarra, Marco Marinini al basso e Mattia Gualeni alle percussioni.

I Sottopressione, invece, si sono formati nel 1993 per volere di Federico Oddone chitarrista e principale song-writer). Incarnano ed evolvono lo spirito dell’hardcore italiano nei 90’s, forti di un suono innovativo e diretto fatto di arrangiamenti ricercati. La band è composta da Giorgio Torri alla voce e chitarra acustica, Pierangelo Meschini alla Batteria, Edoardo Petrini al basso, Matteo Tomasi alla chitarra e dal polistrumentista Mattia Gualeni.