Scopriamo i segreti della costruzione dei libri: LibriAmo – un evento per i piccoli curiosi a Botticino

Scopriamo i segreti della costruzione dei libri: LibriAmo – un evento per i piccoli curiosi a Botticino

Emilio Brentani – Chi di noi non ha mai sfogliato le pagine di un libro lasciandosi trasportare dalle storie che racchiude? Ma quanti, invece, si sono mai chiesti come nasce un libro, quale lavoro di creatività si celi dietro le sue pagine? È una domanda che spesso trascuriamo, ma che porta con sé un mondo di segreti unici e divertenti, una vera oasi di creatività e gioia.

Ed è proprio per soddisfare questa curiosità e stimolare la creatività dei più piccoli che nasce l’evento “LibriAmo – Chi ha mai costruito un libro?“, organizzato con passione e dedizione da “Basilico Selvatico – educarsi in natura” e “La Baba Jaga“. Questo evento promette di aprire le porte di un mondo affascinante e pieno di sorprese.

Il cuore pulsante di questa avventura letteraria sarà il Parcheggio Località Trinità a Botticino – S.Gallo, dove il 23 marzo dalle 15:00 alle 17:00 i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni avranno l’opportunità di immergersi nel mondo della creazione di un volume.

Attraverso attività coinvolgenti e divertenti, i piccoli avranno la possibilità di scoprire come si crea un libricino tutto da arricchire con elementi di natura, disegni e parole. Per coloro che desiderano partecipare a questa straordinaria esperienza, è possibile trovare ulteriori informazioni visitando le pagine social di Basilico Selvatico e Baba Jaga, oppure contattando Chiara al numero 3292044646.

“LibriAmo – Chi ha mai costruito un libro?” rappresenta un’opportunità preziosa per avvicinare i più piccoli al meraviglioso mondo della letteratura e dell’editoria, insegnando loro a scoprire quanto i libri siano divertenti fin dalla loro creazione. Non perdete l’occasione di essere parte di questa avventura straordinaria e di lasciarvi incantare dalla magia dei libri fatti a mano.