Hasani sul podio al Balkan Championship: un trionfo per l’italo-croata

Hasani sul podio al Balkan Championship: un trionfo per l’italo-croata

Alessandra Hasani, atleta italo-croata e ambasciatrice della Lisporteam360, ha fatto onore alla sua doppia nazionalità aggiudicandosi il terzo posto al Balkan Championship 2024 di Karate, tenutosi a Podgorica, capitale del Montenegro.

Indossando l’uniforme della nazionale croata, Hasani ha dimostrato il suo valore sul tatami, rappresentando anche la Karate Nakayama di Rezzato, la sua palestra di riferimento. Questo prestigioso torneo, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da ben 19 nazioni, ha visto Hasani distinguersi nella categoria kumite -55 kg.

Il cammino verso il podio è stato un mix di sfide e determinazione. Con 19 atlete al via, Hasani ha iniziato la sua corsa al titolo superando Anila Foniqi del Kosovo con un convincente 4-0. Tuttavia, il suo cammino è stato interrotto da Aleksandra Djikic della Serbia, in un combattimento serrato che si è concluso con un risicato 2-1 a favore della Djikic, destinata a salire sul gradino più alto del podio.

Ma Hasani non si è lasciata abbattere. Determinata a portare a casa una medaglia, ha affrontato con grinta i recuperi. Ha sconfitto la turca Serranur Cevikdal e successivamente la serba Brankica Negovanovic, assicurandosi così il bronzo e dimostrando la sua resilienza e il suo talento sul campo di battaglia.

Il successo di Hasani al Balkan Championship non solo sottolinea il suo talento individuale, ma anche la sua capacità di rappresentare entrambe le sue patrie sportive con orgoglio e impegno. Il suo trionfo è una testimonianza della forza e della determinazione degli atleti italo-croati nel panorama internazionale del karate.